default logo

faq-holi

  • Come posso partecipare all’Holi Festival?

Per partecipare all’Holi Festival basterà recarsi, nel giorno di  domenica 22 settembre, presso la Fiera della Sardegna, acquistare il biglietto, seguire le indicazioni per raggiungere il luogo dello svolgimento dell’evento e nei pressi dello stesso ritirare la polvere colorata gratuita inclusa nel biglietto d’ingresso (una bustina a persona) entro e non oltre le ore 14:00.

ATTENZIONE: Solo acquistando il biglietto Holi Festival si ha diritto alla bustina di colore gratuita, che potrete ritirare (entro le ore 14) esibendo il suddetto biglietto presso le postazioni di distribuzione/acquisto bustine.

Si consiglia quindi di presentarsi alle casse dell’Holi Festival con un certo anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento per agevolare le procedure di accesso e di ritiro delle bustine di colori e per evitare code.

Grazie ad una speciale partnership, con il costo di 13 euro si acquista biglietto “all inclusive”, che comprende l’ingresso a tutti gli eventi del “Festival dell’Oriente”. Per maggiori informazioni visita il sito napoliincontrailmondo.it

  • Come faccio a ricevere le bustine di colore da utilizzare durante l’Holi Festival?

Una bustina di colore a persona sarà inclusa nel costo del SOLO biglietto d’ingresso dell’Holi festival e potrà essere ritirata nell’apposita postazione situata nei pressi dell’area di svolgimento dell’Holi Festival entro e non oltre le ore 14:00.

  • Posso acquistare altre bustine di colore oltre a quelle fornite con il biglietto d’ingresso? Dove posso acquistarle ed a quale prezzo?

Sarà possibile acquistare delle bustine aggiuntive di polvere colorata presso l’apposito punto vendita localizzato nei pressi dell’area di svolgimento dell’evento. Saranno a disposizione del pubblico due tipologie di kit di bustine di colore extra: un kit con 3 bustine al prezzo di 5 euro, ed un kit con 7 bustine al prezzo di 10 euro.

  • Le polveri colorate utilizzate durante l’Holi Festival sono facilmente rimovibli da pelle e vestiti?

Ovviamente, sebbene le polveri non siano dannose nè per gli esseri umani nè per l’ambiente, si consiglia comunque di prestare attenzione ed accortezza nell’utilizzarle, evitando il contatto con gli occhi, l’inalazione o l’ingestione.
Le polveri colorate che verranno utilizzate durante l’Holi Festival sono atossiche, anallergiche e biodegradabili, con certificazione CE che ne attesta il grado di sicurezza. Sarà possibile rimuoverle agevolmente dalla pelle lavandosi con un pò d’acqua, e saranno facilmente rimovibili dai vestiti con un lavaggio in lavatrice.

In caso di reazioni allergiche o di ogni tipo alle polveri colorate, l’organizzazione declina ogni responsabilità.

  • Quando inizia l’Holi Festival? Quando vengono lanciate le polveri colorate?

L’Holi Festival inizia alle ore 15:00. Da quel momento in poi verranno effettuati dei countdown, al termine dei quali verranno lanciate le polveri sia tramite le apposite macchine sparacolori sia con le bustine a disposizione dei visitatori. Sarà inoltre sparata la schiuma tramite appositi cannoni.

  • Sono ammessi i cani?

Gli amici a quattrozampe accompagnati dai loro padroni sono i benvenuti!

  • Dove acquisto il biglietto?

Il biglietto è acquistabile al vostro arrivo presso le biglietterie della fiera.

  • Quanto costa il biglietto ?

Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro

  • A chi è destinato il biglietto ridotto?

Il biglietto in formula ridotta è destinato agli accompagnatori di persone disabili ed ai bambini dai 5 ai 10 anni (compiuti).

  • I disabili (100% certificato) e i bambini fino a 5 anni devono pagare il biglietto?

Assolutamente no, hanno diritto al biglietto omaggio

  • Cosa è possibile fare con un biglietto d’ingresso?

Una volta acquistato il biglietto si può liberamente prendere parte all’Holi Festival sino alla sua conclusione, ricevendo in omaggio la polvere colorata (solo con il biglietto Holi) da utilizzare durante la festa. Inoltre, il biglietto consente anche l’accesso al Festival dell’Oriente e la partecipazione a tutte le sue relative attività.

  • Dove si svolge la manifestazione? Come vi raggiungo?

Il Festival dell’Oriente si svolgerà presso la Fiera della sardegna a Cagliari. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.

  • I bambini possono partecipare all’Holi Festival?

Non vi sono limiti o restrizioni d’età per partecipare all’Holi Festival, dunque anche i bambini sono i benvenuti! Raccomandiamo ovviamente l’accompagnamento dei genitori, nonché prudenza ed attenzione da parte di tutti nei confronti dei più piccini.

  • Si possono fare foto durante l’Holi Festival?

Certamente! E’ molto importante per noi ed anzi vi invitiamo a fare più foto possibile! Tutte le fotografie scattate possono essere da voi condivise sulla pagina Facebook Ufficiale Holi Festival dell’Oriente! Le più belle saranno condivise sul Sito Ufficiale e sulla pagina Facebook!

  • Purtroppo non potrò partecipare a questa edizione dell’Holi Festival. Dove si svolgerà la prossima?

L’Holi Festival è una manifestazione itinerante che viaggia al seguito del Festival dell’Oriente. Seguite il nostro sito per essere costantemente aggiornati sulle varie tappe di modo da poterci sempre seguire!


Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità. cookies policy.  [ Accetto ]